CERTIFICAZIONI

certificato-qualita-ciap-ingranaggi

Qualità

L’attività della Ditta C.I.A.P. S.p.A. si sviluppa sulla costruzione di cambi di velocità, trasmissioni ad ingranaggi e componenti per motori sulla specifica del cliente. Costruisce e assembla anche altra componentistica nel settore motoristico e non.

La nostra organizzazione ha l’esigenza di dimostrare la capacità di fornire con regolarità prodotti che soddisfino i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili.

Allo scopo C.I.A.P. ha implementato un sistema di gestione per la qualità fedele ai requisiti della norma ISO 9001:2015 per:

  • dimostrare la sua capacità nel fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti delle leggi e regolamenti applicabili alla propria organizzazione
  • migliorare la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di miglioramento in conformità dei requisiti indicati dal cliente e dalle leggi e regolamenti applicabili
certificato-sicurezza-ciap-ingranaggi
certificato-ambientale-ciap-ingranaggi

Ambiente e Sicurezza

In accordo alle strategie aziendali CIAP ha definito la propria politica aziendale riferendosi ai principi della norma BS OHSAS 18001:2007 in materia di salute e sicurezza dei lavori e della norma UNI EN ISO 14001:2004 in materia di gestione ambientale.

Attraverso il sistema di gestione integrato, la CIAP SpA si impegna:

  • a tutelare la Salute e Sicurezza del personale che lavora sotto il controllo dell’organizzazione al fine di garantire una gestione dei processi, che permetta di ridurre al minimo i rischi per l’incolumità e la salute dei lavoratori, oltre a garantire un processo di formazione e d’informazione continuo sui rischi presenti nei luoghi di lavoro;
  • ad assicurare la Gestione Ambientale al fine di garantire una gestione corretta, in un’ottica eco compatibile sempre più diffusa e condivisa delle proprie attività, cercando di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale, prevenendo in ogni caso, eventuali rischi ambientali, anche al di là di quanto previsto dalla normativa vigente.

La Direzione CIAP, si impegna ad essere conforme alle leggi ambientali e di sicurezza, a limitare i rischi e previene gli incidenti, analizza tutte le cause di situazioni di pericolo, limita e previene forme di inquinamento, ottimizza la gestione dei rifiuti, limita il consumo delle risorse naturali, forma ed informa il personale sulle norme di sicurezza e ambientali, assicura il miglioramento continuo delle prestazioni.

CIAP applica il sistema di gestione su tutte le attività.

Italiano